Le notizie

Test d'ingresso

Pronti per i test di accesso ai corsi universitari

Nei mesi di novembre e gennaio, agli studenti delle classi quarte e quinte del nostro Istituto verranno proposte lezioni di Biologia, Chimica, Fisica, Logica e Matematica finalizzate alla preparazione dei test di accesso ai corsi universitari.

L'elisir d'amore

Progetto "Orizzonti"

Giovedì 23 novembre alle ore 16:00, presso il Teatro comunale Nouveau, in Fiera, Piazza della Costituzione 4, gli studenti potranno assistere gratuitamente alle prove generali dell'opera "L'elisir d'amore", di Gaetano Donizetti.

Certificazioni linguistiche proroga

Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche in inglese e spagnolo

Quest'anno, il Liceo Sabin attiverà sette corsi da 30 ore per la preparazione alle certificazioni linguistiche in inglese e spagnolo. I corsi, tenuti da docenti madrelingua, sono rivolti a studenti interessati a potenziare le proprie competenze linguistiche e/o a sostenere gli esami delle certificazioni internazionali.

Ricevimenti

Ricevimenti individuali nel trimestre

Da sabato 28 ottobre a venerdì 22 dicembre, si terranno i ricevimenti individuali settimanali in modalità online. Le prenotazioni, che avverranno tramite il registro elettronico, saranno attive da venerdì 27 ottobre.

Festa cinquantenario Liceo Sabin

Festa finale per il cinquantenario del Liceo Sabin

Sabato 28 ottobre 2023 dalle 9:00 alle 13:00, le studentesse e gli studenti del Liceo Sabin animeranno la festa finale per il cinquantesimo anniversario della scuola, prevista presso il Binario Centrale del DumBO. Parteciperanno gli studenti del triennio insieme a tutto il personale scolastico. Inoltre, sono invitati gli studenti del biennio e quelli delle classi quinte a.s. 2022/2023.

Erasmus +

Il Liceo Sabin partecipa al programma Erasmus+

Grazie all'accreditamento Erasmus+, da quest'anno e per i prossimi tre anni il nostro liceo offrirà opportunità di mobilità e apprendimento in Europa a studenti e studentesse, docenti e personale ATA.

Ore Orizzontali

Ore Orizzontali

Al Liceo Sabin parte il progetto "Ore orizzontali", che sono ore coprogettate e cogestite durante le quali il docente e gli studenti collaborano attivamente. Durante le suddette ore gli studenti hanno la possibilità di trattare temi scelti insieme al docente nella modalità di un dibattito aperto.

Club delel Scienze - Barelli

Primo incontro del Club delle Scienze

Giovedì 19 ottobre 2023, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, si svolgerà la prima conferenza del Club delle Scienze. Relatrice dell'incontro, dal titolo "Intelligenza Artificiale: un nuovo paradigma per la scienza e la società", sarà la Dr.ssa Eleonora Barelli.

SAB-IN-SPACE

SAB-IN-SPACE

I ragazzi e le ragazze del Liceo Sabin saranno protagonisti nella co-progettazione e co-gestione delle attività pomeridiane a scuola, insieme al SEST del Quartiere Navile e ai volontari della CRI, in un patto di collaborazione per la socialità e lo studio fra pari.

Musica per le Scuole

Musica per le scuole all'Auditorium Manzoni

La Fondazione Musica Insieme offre agli studenti l’opportunità di assistere a cinque concerti presso l’Auditorium Manzoni.

Le comte Ory

Progetto "Orizzonti"

Martedì 17 ottobre alle ore 16:00, presso il Teatro comunale Nouveau, in Fiera, Piazza della Costituzione 4, gli studenti potranno assistere gratuitamente alle prove generali dell'opera "Le comte Ory", di Gioacchino Rossini.

Camiponati Nazionali Studenteschi di Calcio a 5

Nuovo successo del Sabin ai nazionali di Calcio a 5

Giovedì 28 settembre 2023, le ragazze della nostra squadra femminile di Calcio a 5  hanno ottenuto il quarto posto alle finali del Campionato Nazionale Studentesco 2022/2023, regalando al Liceo Sabin un'altra bellissima vittoria in ambito sportivo.